accessori funzionali e di design

Ricicli Design è una piccola realtà romagnola che produce in maniera etica e sostenibile accessori moda e non solo, utilizzando materiali di recupero reperiti da rimanenze di magazzino o usati,

quasi totalmente a Km 0. Quello che per altre aziende sono scarto o rimanenza con Ricicli diventa un accessorio di design, funzionale e di elevata qualità.

Ogni pezzo è unico e lo si può far diventare ancora più speciale fornendo giacche o vecchi abiti.



palomar  è un'azienda italiana che progetta e produce oggetti innovativi 

 legati allo spostamento in bici o al mondo urbano.

Con soluzioni intelligenti e pratiche come gli accessori magnetici o

oggetti di arredamento moderno come le mappe in feltro o come i mappamondi in cartone.




Mnmur è una giovane azienda di Torino attenta al design e alla sostenibilita' il cui punto di forza è la manualita' artigiana.Questa giovane coppia progetta e realizza una collezione di borse e accessori principalmente dal riciclo di camera d'aria e copertoni di bicicletta.

Fonte principale di ispirazione è la cultura urbana,le creazioni si basano sull'idea di praticita' e funzionalita' e son pensate per offrire un prodotto che duri nel tempo e di elevata qualita'.

Tutti i prodotti sono fatti a mano e ciascun pezzo è unico.



24bottles è il marchio di design italiano nato nel 2013 con la missione di alleggerire il pianeta da bottiglie da plastica usa e getta, fornendo una vasta gamma di bottiglie di alta qualità in acciaio inox sostenibili facile da trasportare per l'idratazione quotidiana in movimento.

 Noi crediamo che il buon design può cambiare le cose per il meglio e può aiutare le persone a migliorare la loro salute e la qualità della vita, così come il loro aspetto, in modo ecologico.

Il nostro obiettivo è quello di combinare forma e funzione, al fine di offrire collezioni di bottiglie, borse e accessori unici e leggeri, in modo da favorire uno stile di vita più sostenibile e confortevole, pur mantenendo uno stile personale con cura del dettaglio.



Brooks England marchio storico che esiste dal 1866, inizialmente producendo selle e finimenti per cavalli, ha cambiato produzione,si racconta, dalla morte del cavallo del fondatore che non avendo la possibilità di sostituirlo si fece prestare un velocipede per spostarsi, la cui sella a quei tempi era in legno.Brooks ebbe l'intuizione di sostituire il legno con la pelle così nacquero le mitiche selle ancora oggi prodotte in inghilterra in modo artigianale. 

Oggi la gamma Brooks va dalle nuove selle Cambium in gomma naturale e cotone, ai nastri per manubri, a borse e zaini per i ciclisti urbani ed infine ai caschi tutto di altissima qualità e tutto fatto in Italia.